Chi Siamo

Nata nel 2004 nel settore dell’impiantistica elettrica industriale ha a tutt’oggi ottenuto, grazie all’attenzione costante nei confronti delle tecnologie innovative, una specializzazione nel campo dell’automazione industriale a partire dalla progettazione e costruzione di macchine per automazione, impianti di produzione, impianti di montaggio, impiantistica elettrica fino alla messa in funzione e alla manutenzione degli stessi. Nel 2005, inoltre, abbiamo sviluppato un’attenzione particolare all’importante questione del risparmio e riqualificazione energetica, attivando una divisione “energy” che offre soluzioni tramite l’implementazione di impianti termici a biomassa, sistemi di cogenerazione nell’ambito industriale e civile, sistemi fotovoltaici e solare termici. Pur disponendo di gruppi di lavoro impegnati nelle diverse divisioni aziendali, ci avvaliamo di un comune sistema organizzativo che ci permette di risolvere tutte le problematiche che si presentano. Il personale tecnico dell’azienda, vero e proprio motore della stessa, si fonda su persone formate ad hoc, organizzate e motivate, sempre pronte a cogliere nell’evoluzione tecnologica il mezzo per implementare la produttività e la sicurezza delle soluzioni per i propri Clienti. L’assistenza tecnica altamente professionale ed un servizio rapido di pronto intervento rappresentano inoltre una vera garanzia di affidabilità. Poter contare su un interlocutore unico di questo tipo, responsabile direttamente di tutte le fasi della commessa, è assicurazione di qualità e di efficienza per le moderne imprese industriali. La nostra esperienza maturata in ambiti differenti ma complementari garantisce la massima razionalizzazione di tutte le sue procedure, dallo studio iniziale fino alla messa in servizio e per tutta la vita produttiva del sistema che ha progettato.

Certificazioni e partner

Il 21 gennaio 2013, la Simitec S.r.l. ha conseguito la certificazione EN ISO 9001:2008 Certificazione di qualità.

Missione

la filosofia aziendale si basa sui concetti fondamentali di:

  • Cura per il cliente

    Per cura intendiamo l’attenzione continua nel comprendere i bisogni del Cliente. Crediamo che sia importante ascoltare il Cliente e riflettere sulle sue reali esigenze cioè la “Customizzazione” ossia, la volontà di offrire un servizio “su misura”. Crediamo inoltre che un’azienda, che con passione persegue quello in cui crede, tende spontaneamente ad avere la massima cura per i propri Clienti.

  • Competenza

    Avendo sempre presenti i reali bisogni dei propri Clienti, l’azienda è impegnata in un continuo sforzo nello sviluppo delle competenze necessarie per poterli soddisfare al meglio. Il costante aggiornamento, la professionalità dei collaboratori e l’efficienza dei servizi offerti sono i punti di forza dell’azienda.

  • Coerenza

    L’azienda deve operare in costante accordo con i propri valori e obiettivi orientati al soddisfacimento delle persone e organizzazioni con le quali lavora.

Staff

All’interno dell’azienda Matteo Fedrazzoni grazie alla sua esperienza ventennale nel settore, è da considerarsi come unico responsabile per la supervisione del personale durante tutte le fasi operative, l’organizzazione dei lavori e la gestione e risoluzione dei problemi, ricoprendo un ruolo di fondamentale importanza sia a livello operativo che organizzativo. La gestione della quadristica e del magazzino è affidata a Mattia ed Alessio, mentre Daniele, Luca e Danilo si occupano della gestione delle commesse dedicate alla realizzazione e alla manutenzione degli impianti in campo. L’ufficio amministrativo e commerciale è gestito da Michela e Alessandra.